La cardiologia

cardiologia potenza

La cardiologia a Potenza ha il nome Studio Medico Gerardi.

Lo Studio Medico Gerardi a Potenza si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari. Il cardiologo responsabile del Servizio di Cardiologia dello Studio Medico Gerardi – a Potenza è il Dott. Donato Gerardi, specialista in Cardiologia, con particolare esperienza nell’ambito della cardiologia interventistica ed emodinamica e specialista in Medicina del Lavoro.

La cardiologia è tra le principali branche specialistiche della medicina in quanto le malattia cardiovascolari costituiscono la più importante causa di morte nel mondo. Le malattie cardiologiche più frequenti sono la cardiopatia ischemica (ìangina stabile e instabile, l’infarto del miocardio), l’ipertensione arteriosa, le patologie delle valvole cardiache (stenosi aortica, insufficienza mitralica ecc.)

Cardiologia: le malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari di cui lo Studio Medico Gerardi, specializzato in cardiologia a Potenza, si occupa sono molteplici e comprendono principalmente: la malattia aterosclerotica delle coronarie (causa di infarto del miocardico), la malattia arteriosclerotica carotidea (causa di ictus cerebri). Ci sono poi le malattie del muscolo cardiaco e quelle delle valvole cardiache (cardiomiopatie, stenosi aortica, stenosi mitralica ecc.). Il cuore può essere anche colpito da malattie del pericardio e da malattie dei vasi. Non meno temibili sono le malattie congenite e i tumori del cuore (patologia molto rara).

Prestazioni dello Studio Medico Gerardi

Lo Studio Medico Gerardi – Cardiologia Potenza – si occupa di tutte le malattie cardiovascolari, della loro prevenzione e della riabilitazione del paziente.

Le principali prestazioni dello Studio Medico Gerardi sono:

  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • Ecocolor – Doppler Cardiaco (Ecocardiogramma) – Doppler arterie carotidi (TSA) – Doppler arterioso arti inferiori
  • Holter pressorio
  • Holter cardiaco
  • Angioplastica coronaria
  • Angioplastica periferica
  • Trattamento percutaneo delle cardiopatie strutturali (valvola aortica, valvola mitrale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *